UNITRE IN CAMPO PER L'EMERGENZA

sabato 14 marzo 2020 10:35

L’UNIVERSITÀ DELLE TRE ETÀ DI ARONA, CONSIDERANDO IL PARTICOLARE MOMENTO DI EMERGENZA SANITARIA E LE DIFFICOLTÀ CHE GLI OSPEDALI INCONTRANO NEL CONTRASTARE LA PANDEMIA, ANCORA SCONOSCIUTA NEL CAMPO MEDICO, DIFFICOLTÀ CHE STA CERCANDO DI SUPERARE ANCHE IL TEAM DEI MEDICI DELL’OSPEDALE “SANTISSIMA TRINITÀ” DI BORGOMANERO CHE SI TROVA A DOVER ACQUISTARE CON URGENZA APPARECCHIATURE PER FAR FRONTE ALLE PATOLOGIE.

     IL CONSIGLIO DIRETTIVO, PREVIO GIRO DI CONTATTI TELEFONICI TRA TUTTI I COMPONENTI, HA STABILITO DI DONARE 3.000 (TREMILA) EURO AI REPARTI CHE SI OCCUPANO DEI PAZIENTI CHE HANNO INCONTRATO IL COVID-19. 

HA CONFERMATO IL DOTTOR STEFANO CUSINATO, MEDICO RESPONSABILE DEL REPARTO DI NEFROLOGIA  DI BORGOMANERO, NONCHÉ PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA NEFROLOGIA REGIONALE: ”LE DONAZIONI RICEVUTE SARANNO IMPIEGATE PER L’ACQUISTO DI VENTILATORI POLMONARI, MASCHERINE, APPARECCHIATURE PER IL TRATTAMENTO DELLA DIALISI E TUTTO QUANTO NECESSITA PER LA RIABILITAZIONE DEI PAZIENTI”. 

     E’ UN ORGOGLIO PER L’UNITRE ARONESE POTER CONTRIBUIRE AD AFFRONTARE IN MODO CONCRETO LA PANDEMIA. PER IL MOMENTO I PROGRAMMI, I CORSI E I LABORATORI SONO SOSPESI SINO A VENERDÌ 27 MARZO. LE LEZIONI NON EFFETTUATE SONO ANNULLATE. INFORMEREMO ALLIEVI, DOCENTI E SOCI DELLE SUCCESSIVE PROROGHE.

TRASCORRETE QUESTO PERIODO SERENAMENTE IN FAMIGLIA O CON LE AMICHE E GLI AMICI PIÙ VICINI A VOI.

Per il Consiglio Direttivo
     Il presidente
 Franco Filipetto