PROSEGUE IL PROGRAMMA PER LE UNITRE DEL TERRITORIO: “OVER TV”. COINVOLTE L’UNITRE DI ARONA E DI DOMODOSSOLA.

lunedì 13 aprile 2020 10:35

Unitre di Domodossola e Arona in TV in campo per diffondere le lezioni e i programmi, non portati a compimento durante il periodo di emergenza. Riprende, infatti, il lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta, alle 13.30, su Vco Azzurra “Over Tv”, il contenitore televisivo quotidiano che va in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato. Si tratta di un progetto del “Centro Servizi per il Territorio Novara e Vco” realizzato con la Fondazione Comunitaria del Vco. L’<Unitre> di Domodossola e l’<Università delle Tre Età> di Arona hanno messo a disposizione i loro docenti che si sono gentilmente prestati per diffondere i programmi delle loro materie, non solo agli allievi, ma anche al pubblico televisivo. Il format previsto per fornire contenuti più adatti a questo periodo di emergenza, in particolare per dare continuità ai corsi momentaneamente sospesi e dar modo agli allievi di vedere le lezioni in Tv stando a casa. Il programma è condotto da un volto storico di Vco Azzurra Tv: Cristina Pettenuzzo. Da casa gli argomenti sono autoprodotti dai docenti che gentilmente si sono prestati per diffondere gran parte delle loro materie. All’interno del quotidiano trovano spazio: musica, momenti di riflessione, notizie di servizio, il variegato mondo dell’associazionismo e videoclip del territorio, a cui si uniranno le lezioni dei numerosi docenti che vengono organizzati secondo un calendario settimanale. Oltre alla trasmissione delle 13.30 il programma giornaliero, della durata di 28 minuti, sarà replicato anche in altri orari che vengono diffusi dall’emittente.

Di seguito il programma della seconda settimana, da lunedì 13 a sabato 18 aprile, con il seguito delle prime lezioni :

Lunedì  13 aprile, ore 13.30 - Maurizio Luerti: “Universi paralleli”. - Roberto Bianchetti: “Escursionismo culturale”. - Silvia Fizzotti:“Attività motorie”.   - Sergio Scappini:”Fisarmonica”.

Martedì 14 aprile, ore 13.30:  Marco Zacchera:”Storia d’Italia”. - Silvia Fizzotti:“Attività motorie”.

Sergio Scappini:”Fisarmonica”. -  Claudia Ratti:”La Cura di Casa” .

Mercoledì 15 aprile, ore 13.30: Raffaele Fattalini:” I grandi viaggiatori sul Verbano”.

-Silvia Fizzotti:“Attività motorie”.- Carlo Teruzzi:”Schegge di vita”. Sergio Scappini: ”Fisarmonica”.

Giovedì  16 aprile, ore 13.30: Silvia Magistrini:”Letteratura italiana”. - Alessandro Balducci: ”Attività motorie”.- Uberto Calligarich:”I nostri animali domestici”. Sergio Scappini: ”Fisarmonica”.

Venerdì  17 aprile, ore 13.30: Anna Rossoni:”Psicologia – Psicosomatica”.- Alessandro Balducci:”Attività motorie”.-  Danilo Bortolin:”Lezioni di Cucina”. – Sergio Scappini: ”Fisarmonica”.

Sabato 18 aprile, ore 13.30: Maria Cristina Pasquali:”Fitoalimurgia”. - Alessandro Balducci:”Attività motorie”. -  Manuela Rossi:”Il mondo del volontariato”.

Sergio Scappini:”Fisarmonica”.