UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA’

SEDE DI ARONA

 
Sede CENTRO INCONTRO - Via S.Carlo, 32 - ARONA
                                        SEGRETERIA:   MAURA SPOTTI  tel 333 7009100                     ORARI:     da Lunedì a Venerdì  ore 9.00 - 11.00 
                                                                E-mail: unitretarona@gmail.com                         Sito Internet:    www.unitrearona.it

Sede CENTRO INCONTRO - Via S.Carlo, 32 - ARONA

                                        SEGRETERIA:   MAURA SPOTTI tel 333 7009100                     ORARI:     da Lunedì a Venerdì  ore 9.00 - 11.00

                                                                E-mail: unitretarona@gmail.com                         Sito Internet:    www.unitrearona.it

NOTIZIE E AVVISI

I SOCI, IN REGOLA CON IL PAGAMENTO, SONO AUTOMATICAMENTE SOCI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE 
“Sen.Carlo Torelli” Piazza S.Graziano.
PER FRUIRE DEI SERVIZI OFFERTI OCCORRE PRESENTARE LA TESSERA ”UNITRE” E FARSI REGISTRARE.
“SARTO PER SIGNORA”, SUCCESSO AD ARONA PER LA COMPAGNIA “QUELLI DI GIGNESE”.
 Hanno riscosso un successo che è andato al di là delle più rosee previsioni i componenti della compagnia teatrale “Quelli di Gignese”. Sabato 13 aprile si sono esibiti al salone polivalente San Carlo di via don Minzoni ad Arona mettendo  in scena la commedia brillante “Sarto per signora”, dello scrittore francese Georges Feydeau. Oltre duecento persone in sala ad applaudire il tre atti diretto dal regista milanese Walter Campioni. L’esilarante commedia, che ha strappato applausi e risate dal primo all’ultimo istante,  ha avuto il pregio di far trascorrere al folto pubblico un piacevole pomeriggio.  L’iniziativa, promossa dall’Università delle tre età di Arona, ha fatto divertire giovani  meno giovani presenti, ma soprattutto ha consentito, attraverso un’offerta libera, di raccogliere fondi a favore della “Casa della gioventù”. Nove gli attori, non professionisti che, oltre a recitare, si sono occupati di allestire le scenografie di ogni singolo atto. Gli interpreti, per la prima volta esibitisi di fronte ad un grande pubblico, sono stati; Daniele Minzoni nella parte di “Stefano”, Adriana Bertelle “Yvonne”, Vittorio Grassi  “Molineaux”,  Mela Merli “Aigreville”, Giovanni Bellini “Bassinet”, Rosa Molinari “Susanna”, Franco Valbusa “Aubin”, Antonia Cabrini “Carmen” e Luisa Molinari “Pomponnette”. La Compagnia ha in programma altri spettacoli tra la provincia del Vco e Novarese.

“SARTO PER SIGNORA”, SUCCESSO AD ARONA PER LA COMPAGNIA “QUELLI DI GIGNESE”.

Hanno riscosso un successo che è andato al di là delle più rosee previsioni i componenti della compagnia teatrale “Quelli di Gignese”. Sabato 13 aprile si sono esibiti al salone polivalente San Carlo di via don Minzoni ad Arona mettendo  in scena la commedia brillante “Sarto per signora”, dello scrittore francese Georges Feydeau. Oltre duecento persone in sala ad applaudire il tre atti diretto dal regista milanese Walter Campioni. L’esilarante commedia, che ha strappato applausi e risate dal primo all’ultimo istante,  ha avuto il pregio di far trascorrere al folto pubblico un piacevole pomeriggio.  L’iniziativa, promossa dall’Università delle tre età di Arona, ha fatto divertire giovani  meno giovani presenti, ma soprattutto ha consentito, attraverso un’offerta libera, di raccogliere fondi a favore della “Casa della gioventù”. Nove gli attori, non professionisti che, oltre a recitare, si sono occupati di allestire le scenografie di ogni singolo atto. Gli interpreti, per la prima volta esibitisi di fronte ad un grande pubblico, sono stati; Daniele Minzoni nella parte di “Stefano”, Adriana Bertelle “Yvonne”, Vittorio Grassi  “Molineaux”,  Mela Merli “Aigreville”, Giovanni Bellini “Bassinet”, Rosa Molinari “Susanna”, Franco Valbusa “Aubin”, Antonia Cabrini “Carmen” e Luisa Molinari “Pomponnette”. La Compagnia ha in programma altri spettacoli tra la provincia del Vco e Novarese.

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO ACCADEMICO 2019-2020

BUONE VACANZE

SUCCESSO DELLA COMPAGNIA TEATRALE L’ALTRO SGUARDO.

Ha riscosso successo la compagnia teatrale “L’altro sguardo” diretta da Concetta Fichera che martedì 16 aprile ha messo in scena l’Odissea di Omero e Il Viaggio Jacques Copeau. La rappresentazione è andata in scena nell’Aula Magna del Palazzo municipale. L’Altro sguardo si definisce “Il teatro povero”, ma nella realtà è ricco di significati e obbiettivi. Lo spettacolo è il risultato di un processo di crescita formativa dell’individuo. Lo spirito dell’attore si sviluppa attraverso gli esercizi del laboratorio teatrale, la ricerca dell’espressività del linguaggio del corpo.  Nell’odissea si annuncia sin dal primo verso l’unità data dal protagonista, personaggio che passa attraverso tante avventure. Ulisse è il campione della generosità e della menzogna, che manifesta la fedeltà gli affetti domestici e lo spirito inquieto d’avventura. Impeccabile la regia di Concetta Fichera che ha curato l’adattamento del testo, la versione scenica e i costumi. Oltre alla regista, gli interpreti sono stati Maria Grazia Gentina, Maria Rosa Zara, Nadia Bertalli, Lucy Priamo, Nereo Turato, Rosella Civardi, Ferdinando Gaetani, Antonio Ferrari, Anna Lucia Ferrero, Clelia Bongiovanni e Silvana Paracchini.  Hanno dato il loro patrocinio allo spettacolo l’Assessorato per la Cultura, la Biblioteca Comunale e l’Università delle Tre Età di Arona.

SUCCESSO DELLA COMPAGNIA TEATRALE L’ALTRO SGUARDO.


Ha riscosso successo la compagnia teatrale “L’altro sguardo” diretta da Concetta Fichera che martedì 16 aprile ha messo in scena l’Odissea di Omero e Il Viaggio Jacques Copeau. La rappresentazione è andata in scena nell’Aula Magna del Palazzo municipale. L’Altro sguardo si definisce “Il teatro povero”, ma nella realtà è ricco di significati e obbiettivi. Lo spettacolo è il risultato di un processo di crescita formativa dell’individuo. Lo spirito dell’attore si sviluppa attraverso gli esercizi del laboratorio teatrale, la ricerca dell’espressività del linguaggio del corpo.  Nell’odissea si annuncia sin dal primo verso l’unità data dal protagonista, personaggio che passa attraverso tante avventure. Ulisse è il campione della generosità e della menzogna, che manifesta la fedeltà gli affetti domestici e lo spirito inquieto d’avventura. Impeccabile la regia di Concetta Fichera che ha curato l’adattamento del testo, la versione scenica e i costumi. Oltre alla regista, gli interpreti sono stati Maria Grazia Gentina, Maria Rosa Zara, Nadia Bertalli, Lucy Priamo, Nereo Turato, Rosella Civardi, Ferdinando Gaetani, Antonio Ferrari, Anna Lucia Ferrero, Clelia Bongiovanni e Silvana Paracchini.  Hanno dato il loro patrocinio allo spettacolo l’Assessorato per la Cultura, la Biblioteca Comunale e l’Università delle Tre Età di Arona.

PRESENTAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO 2019 - 2020
Venerdì 4 Ottobre 2019 - Sala Polivalente San Carlo.
Ore 16.00 -   Presentazione Corsi e Laboratori.    
Ore 16.30  -  Coro Gospel “Worship Generation Choir” 
	            della Associazione Extra di Arona 
		          diretto da Marcella Amoruso.
          
ISCRIZIONI:  Sala Mario Pagliano - Comune di Arona.
Da lunedì 23 Settembre a venerdì 27 Settembre, dalle 9.00 alle 12.00 
Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 Ottobre, dalle 9.00 alle 12.00  

INIZIO CORSI E LABORATORI
               Lunedì 7 Ottobre 2019

PRESENTAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO 2019 - 2020

Venerdì 4 Ottobre 2019 - Sala Polivalente San Carlo.

Ore 16.00 -   Presentazione Corsi e Laboratori.   

Ore 16.30  -  Coro Gospel “Worship Generation Choir”
           
della Associazione Extra di Arona
          diretto da Marcella Amoruso.

         

ISCRIZIONI:  Sala Mario Pagliano - Comune di Arona.

Da lunedì 23 Settembre a venerdì 27 Settembre, dalle 9.00 alle 12.00
Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 Ottobre, dalle 9.00 alle 12.00


INIZIO CORSI E LABORATORI
               Lunedì 7 Ottobre 2019